Omnis festinatio ex parte diaboli est

Cow-t 10. M5. SAFE.
Parole: 243.
Prompt: Latino.
Fandom: Pokemon.
Caro diario
Che giornta! Oggi ho sconfitto il capopalestra di Plumbeopoli. Ero molto preoccupato siccome la prima volta avevo fallito. Sfortunatamente Pikachu, il mio pokemon migliore, con cui ho iniziato la mia avventura, è di tipo elettro, questo tipo è molto debole contro I pokemon Roccia di cui Brok è il capopalestra.
Non sapevo cosa fare e mi hanno suggerito di far evolvere Pikachu perché la sua evoluzione, Raichu, sarebbe stata più efficace. Sebbene sempre di tipo elettro le sue statistiche sono molto più alte e avrebbe avuto chance migliori contro l’Onix di Brok.
Alla fine però non ce l’ho fatta. Ci ho pensato a lungo e ho capito che Pikachu non era pronto ad evolversi, se mai lo sarà, di sicuro non voglio essere io a forzarlo. Devi sapere caro diario che I Pikachu npn si evolvono acquisendo esperienza come quasi tutti gli altri pokemon; no, un pikachu per evovelrsi deve essere esposto alle radiazioni di una pietra particolare ciamata pietratuono.
Ad ogni modo rimaneva il problema della sfida in palestra. Allora mi è venuto in mente che Pikachu ha un’unica statistica migliore di Raichu, la velocità! Era tutto ciò che mi serviva. Ho battuto Brok e abbiamo fatto amicizia, dice che verrà con me nel mio viaggio e io non potrei essere più contento, che sia l’inizio di una grande avventura amicizia?
Chissà quali sorprese mi riserverà la prossima città!
A presto diario, ti farò sapere come andrà a Celestopoli
Ash

Precedente Omnia munda mundis Successivo Victory's spoils