Ha detto sì!

Cow-t 10. M3.
Parole: 241.
Prompt: Libreria virgola.
Fandom: Good omen..

Caro diario
Non crederai mai a quello che mi è successo oggi. Sono talmente sconvolto che ho iniziato un diario pur di raccontarlo a qualcuno.
Dato che questa situazione è nuova per entrambi ti dò un po’ di contesto.
Io frequento il quarto anno di Tassorosso nella scuola sdi magia e stregoneria di Hogwarts. Tralasciando quanto è fantastico questo posto, te ne parlo un altra volta, quello che ti serve di sapere è che ci sono altre tre case oltre la mia: Griffondoro, Serpeverde e Corvonero. Quella che c’interessa è quest’ultima, nello specifico parliamo di un ragazzo di Corvonero, del quarto anno come me: Aziraphale.
Non sono in grado di spiegare quanto è bello. E non solo! È intelligente e sono sicuro che è anche simpatico, se solo mi rivolgesse la parola potrei confermarlo. Sfortunatamente sembra determinato ad ignorarmi. O almeno lo era fino a oggi.
L’ho seguito in biblioteca come sempre, so che può sembrare brutto ma le mie intenzioni erano nobili, e se poi vuole un libro dove non arriva? E se qualcuno lo disturba? Capisci bene che non potevo rischiare. A lui piace mettersi in una nicchia nascosta tra le librerie, se avesse bisogno non ci sarebeb nessuno ad aiutarlo.
E niente, ad un certo punto gli ho chiesto di uscire quasi per scherzo e ha detto sì.
Non ho la più pallida idea di cosa è successo ma ti terrò aggiornato.
A presto! Fammi gli auguri!
Crowley

Precedente Le parole hanno potere Successivo Il cactus di buon augurio