Fusione aziendale

Cow-t 10. M2. SAFE.
Parole: 215.
Prompt: ristorante salame di Pino
Fandom: Originale.

Persefone era sorpresa, in una parola. Però piacevolmente. Quello strano tipo che rispondeva al nome di Ade e gestiva un’enorme compagnia di pompe funebri chiamata Oltretomba & affini, non era il tipo d’uomo con cui era solita uscire e inizialmente si era trovata quasi a detestare i suoi metodi. Lei era assistente in una nota compagnia di arredi floreali, la Demetra’s seeds, e tra tutto il personale Ade aveva preteso lei per gestire la loro collaborazione. Era un cliente troppo grosso così era stata costretta ad accettare.
Eppure, nonostante la disapprovazione di sua madre Demetra l’uomo le piaceva. I suoi modi pressanti si erano rivelati essere una maschera per una personalità introversa.
Era adorabile il modo serio con cui si applicava a tutto, incluso portarla fuori a cena.
Il ristorante era dei migliori come sempre, con una selezione vegana, poichè la ragazza non consumava prodotti di origine animale e musica classica dal vivo.
Il nervosismo di Ade si era rivelato più che fondato quando, subito il dolce, l’uomo si era inginocchiato vicino alla sua sedia porgendole l’anello più bello che avesse mai visto.
La sala era esplosa in acclamazioni.
Su amadre non avrebbe approvato sicuramente.
Ci sarebbero state chiacchere delle malelingue.
Ma a Persefone non interessava, aveva a fianco un brav’uomo e avrebbero affrontato tutto insieme.

Precedente Coming back home Successivo The long awaited edge