Confessioni di un omicido – Vivian Bradley

Questa storia partecipa al cowt 8, quinta settimana, prompt:  “Solo uno morirà stanotte” (Sirius Black, Harry Potter) FIGHT RUBY!

Raccolta: Confessioni di un omicidio

“Iniziamo ora l’interrogatorio di Vivian Bradley, signorina ci può riassumere come ha conosciuto la vittima Amelie Burns?”

“È stato tanti anni fa, mia madre lavorava come sarta per sua madre e mi portava con lei quando andava a casa Burns. Così io e Amelie giocavamo insieme, crescendo siamo rimaste amiche”

“Ma questo non le ha impedito di intrufolarsi in casa sua tre sere fa e strangolarla con una sciarpa di raso”

“Lei non capisce agente, ho sempre voluto bene ad Amelie ma più passava il tempo più avevo l’impressione che mi tenesse intorno per il piacere di avere qualcuno con cui vantarsi della sua ricchezza”

“Quindi l’ha uccisa per invidia?”

“Il denaro non c’entra, ammetto che invidiavo Amelie ma non l’ho mai voluta morta per questo”

“Eppure abbiamo un cadavere in obitorio che ci prova il contrario”

Quello che voglio dire è che non l’ho uccisa per il suo denaro; l’ho fatto per Sam”

“Si riferisce a Sam Adams? Il fidanzato della signorina Amelie?”

“Non era il suo fidanzato, era il mio! Quando mi sono messa con Sam è stato il primo momento in cui mi sono sentita più ricca di Amelie e lei questo non poteva sopportarlo. Ha aspettato la prima occasione e si è messa in mezzo. Quella sera io e Sam avevamo avuto un litigio e lei offrendosi di parlarci per farlo ragionare, se avessi saputo cos’aveva in mente non mi sarei mai confidata con lei. Sono stata una stupida lei voleva unicamente andarci a letto. È rimasta incinta e ha obbligato Sam a fidanzarsi con lei!”

“Incinta? Aspetti, mi faccia controllare il referto dell’obitorio… come pensavo, non risulta nulla del genere nell’autopsia…”

“LO SAPEVO, QUELLA PUTTANA VOLEVA SOLO PORTARMI VIA SAM!”

“Signorina si calmi!”

“NON MI CALMO! QUELLLA DONNA MI HA ROVINATO LA VITA!”

“Sicurezza! Portatela via!”

Precedente Confessioni di un omicido - Virgil Hobbs Successivo Confessioni di un omicidio - Ramon Foreman